Mrs Coffee Farmer

CREANDO UGUAGLIANZA, UN CAFFÈ ALLA VOLTA.

Meno del 10% del valore prodotto dall’industria del caffè rimane nei paesi produttori. Inoltre, il “gender gap” nell’industria del caffè è tra i maggiori del settore agricolo. Il 70% della manodopera nella produzione del caffè è composta da donne, percentuale che sale al 80% nella raccolta dei frutti. Nonostante questo, solo il 10% della terra appartiene a donne, le quali ricevono appena l’2% dei finanziamenti in agricoltura.

Prodotto da Donne

Promuoviamo solamente caffè prodotto da donne riducendo la disuguaglianza di genere dell'industria del caffè

Commercio Diretto

Ci riforniamo direttamente nei paesi produttori, riducendo gli intermediari e creando più valore per le produttrici

Equo e Sostenibile

Diamo il giusto valore al caffè di specialità e a chi lo produce per rendere l'industria del caffè sostenibile nel lungo termine

Single-Origin

I nostri caffè sono di una sola origine e non blend per dare la giusta visibilità e riconoscimento ai produttori di caffè di qualità

Niente aumenta di più il PIL di un paese che la partecipazione delle donne nella forza lavoro alle stesse condizioni degli uomini.

Una consuetudine quotidiana come bere un buon caffè può tradursi in un impatto sociale tangibile e misurabile. Avere impatto non è mai stato così facile. Semplice come bere un caffè.

Visita la nostra campagna di crowdfunding e sostieni produttrici in paesi in via di sviluppo. Caffè di qualità direttamente dal produttore senza intermediari.

Cooperativa Mujeres Cafeteras del Cauca

Migliorando le condizioni delle donne dal 1990

Sin dagli anni 90, l'associazione AMUCC migliora le condizioni di vita delle donne a rischio di esclusione sociale in diversi municipi del Cauca.

 

Lavorando direttamente con le associate di AMUCC permette di migliorare la società e ridurre il divario esistente con i gruppi svantaggiati in una regione dove per decenni i gruppi armati illegali hanno creato una zone di conflitto militare e sociale.

Cooperativa de Mujeres Las Gaviotas del Paujil

Donne che hanno superato il conflitto armato

Vari gruppi militari e la guerriglia non sono risuciti a mettere a tacere il sogno di queste produttrici di caffè della zona del Paujil, nel Caquetá.

Questa cooperativa è stata fondata nel 2013, circa una trentina d'anni dopo gli sfollamenti forzati dovuti al conflitto armato degli anni 80. E da allora le sue associate, principalmente donne rimaste sole a causa degli scontri di quegli anni, producono questo eccellente caffè amazzonico.

Cooperativa del Sur del Cauca

Investendo in giovani donne e sostenibilità

La cooperativa COSURCA è stata fondata nel 1993 e da allora ha avuto un ruolo fondamentale per il territorio nel dare un'alternativa ai gruppi armati che operano nel territorio e alle coltivazioni illegali. In zone come questa, il caffè è infatti l'unica alternativa possibile.

Questa cooperativa unisce diversi gruppi di produttrici e gruppi indigeni del territorio, e dalla sua nascita ha tra i suoi obiettivi la sostenibilità e l'inclusione di donne a rischio sociale favorendone la partecipazione nella forza lavoro.

Mrs Coffee Farmer prevede un contributo economico del fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding di Etica sgr e Banca Etica.

EMAIL:

SOCIAL:

fb.png
in.png
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now